ABOUT AVVOCATO PENALISTA INTERNAZIONALE PER ESTRADIZIONE ITALIA

About Avvocato penalista internazionale per estradizione Italia

About Avvocato penalista internazionale per estradizione Italia

Blog Article



one. Richiesta di estradizione: Il Paese richiedente invia una richiesta formale di estradizione al Paese in cui si trova l'individuo. La richiesta deve contenere informazioni dettagliate sul reato commesso, le demonstrate a sostegno dell'accusa e le disposizioni legali pertinenti.

Da Milano a Napoli, da Torino a Catania, siamo il faro che guida la vostra difesa legale. Con una presenza in tutte le principali città italiane, il nostro studio legale penale offre un supporto affidabile e competente per affrontare qualsiasi accusa penale.

La richiesta deve essere accompagnata dai documenti necessari, occur un mandato di arresto o una sentenza di condanna, che dimostrino l'esistenza di un reato perseguibile anche in Italia.

In ogni caso è possibile presentare ricorso for each Cassazione contro la sentenza sull’estradizione, in tal caso la Cassazione deciderà anche nel merito, assumendo la funzione di giudice di secondo grado.

Nella procedura di estradizione, ogni stato può assumere il ruolo di stato "richiesto" o di stato "richiedente": da qui la distinzione tra estradizione "passiva o estera" ed estradizione "attiva o dall'estero".

Durante l'intero processo di estradizione, la persona richiesta ha il diritto di difendersi e può presentare prove a suo favore.

Di solito una volta che il prigioniero viene messo in contatto con un rappresentante del consolato, quest’ultimo fornisce una lista di avvocati che possono fare al caso. Poi i familiari naturalmente possono consultare anche in modo autonomo e a proprie spese altri studi legali e avvocati se credono che sia meglio click here cosi. Cercando su internet advertisement esempio si possono trovare tantissimi nominativi di avvocati specializzati in diritto internazionale. Una volta che i familiari hanno avuto tutte le informazioni possono assumere loro stessi un avvocato per la difesa del loro parente. Poi ovviamente si cerca di raggiungerlo fisicamente nel paese dove si trova.

Se la Corte di Appello ritiene che ci siano gli elementi sufficienti per procedere, emette un mandato di arresto e trasmette la richiesta di estradizione al Ministero della Giustizia.

L’estradizione può essere di cognizione (o processuale), quando l’estradando è richiesto per essere sottoposto a processo; o esecutiva, se l’estradizione ha come fine quello di permettere l’esecuzione di una sentenza e quindi l’applicazione della relativa pena.

Arresto in Italia sulla base di richiesta di estradizione o mandati di arresto europeo: a chi rivolgersi?

Un avvocato esperto in reati amministrativi ha una conoscenza approfondita delle leggi e delle treatment che get more info regolano questo settore, ed è in grado di fornirti una consulenza legale mirata alle tue esigenze specifiche.

In one 7 days everything was finished. I'll ensure him and his staff members as companions of our institution in Bangkok as formal Global legal professionals. Many thanks once more for your personal service.leggi di più

Il turismo che si svolge nel sud-est asiatico consente a coloro che hanno denaro da investire, fare lunghi viaggi, anche attraverso website le strutture fornite dal governo cambogiano.

Tali crimini possono essere perseguiti in Italia se la persona responsabile si trova sul territorio italiano o se è stata estradata in Italia.

Report this page